HBC | small the wonder | Ken Boothe feat The Bluebeaters a Bergamo e l’estate si illumina!
3875
post-template-default,single,single-post,postid-3875,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Ken Boothe feat The Bluebeaters a Bergamo e l’estate si illumina!

Ken Boothe feat The Bluebeaters a Bergamo e l’estate si illumina!

Qualche tempo è passato dalla volta che con Giki siamo stati a incontrare il grande anima di Johnny Clarke, in un articolo che potete leggere qui. Anche allora era Bergamo e anche allora era Bergamo Reggae sulla plancia di comando per uno dei festival più interessanti e forse poco sponsorizzati nel Nord Italia in levare. Quest’anno è l’anniversario dei 10 anni e, come giusto che sia, hanno fatto le cose in grande stile. Si torna alle origini, si parla di musica epica chiamata Rocksteady e di conseguenza il numero uno in assoluto è un uomo chiamato Ken Boothe che si esibirà sul palco di Bergamo sabato 28 luglio.

Per fare le cose come si deve, inoltre, insieme all’artista giamaicano avremo modo di sentire una cascata di storia della musica: The Bluebeaters campioni nazionali di ska e rocksteady, gli Arpioni attivi dal 1990 con lo ska a Bergamo e il sound romano Cool Runnings. L’appuntamento è al Bergamo Reggae Sunfest, decima edizione, all’Edoné in via Gemelli 17 (BG). Noi di Reggaeradio ci saremo e documenteremo il main artist e non solo. La domenica saremo presenti anche al Roll Call, il raduno sound in supporto de La Ragga Fanza e non mancheremo certo di parlarne.

Per saperne di più, non perdetevi la puntata di Treasure Beach condotta da Giki, in rotazione questa settimana, con ospiti gli organizzatori del festival.

Qui il programma completo. Nah miss!