HBC | small the wonder | Bob Marley Celebration! Reggaeradio.it festeggia il king del Reggae!
4639
post-template-default,single,single-post,postid-4639,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Bob Marley Celebration! Reggaeradio.it festeggia il king del Reggae!

Bob Marley Celebration! Reggaeradio.it festeggia il king del Reggae!

Anche quest’anno, ci ricordiamo di santificare le feste…
Che poi per quanto riguarda Reggaeradio.it, le feste sono sempre a tema in levare. Questa settimana di febbraio cade il 74esimo compleanno del grande Bob Marley e noi della radio, in collaborazione con The Toughest Sound, ci siamo uniti per spingere l’evento al meglio, con due serate particolari in Lombardia che vedranno protagonista la big band Rootical Foundation.

Si comincia martedì 5 febbraio all’Ostello Bello Grande (via Lepetit 33, Milano) con uno show acustico di Rootical Acoustic duo, sullo stampo di quel fortunato progetto chiamato Jacoustic che aveva proprio scaldato i motori con la voce di Teo Rootical e le note della chitarra di Cotro.

Ore 21, ingresso libero, in zona Stazione Centrale sarà presentato uno spettacolo musicale di tributo a Bob Marley, brani originali della band Rootical e interpretazioni di grandi successi reggae, per una festa accogliete, in puro stile Ostello Bello.

 

Si prosegue poi il venerdì 8 febbraio con il grande show targato Jamaican Gourmet a Spazio Musica (via Faruffini 5, Pavia) con tutta la band al completo per un vero e proprio anniversary party dedicato al king.
In entrambi gli eventi, a supporto con vinili e selezione di tunes, il sound di The Toughest.

Ben tre gli speaker di Reggaeradio.it coinvolti nelle celebrazioni: Teo Rootical from Cup of Coffee, Giki di Reggae tales e Jacopo di Flatbush.
E la band?
Fondata nei pressi di Milano nel 2004, Rootical Foundation è un gruppo di musicisti provenienti da diversi background musicali ma con una passione condivisa per la musica reggae. Il loro riferimento è all’originale “Roots Reggae” e più specificamente alla successiva ondata di nuove radici alla fine degli anni ’90 / primi anni 2000. La band, pur rispettando le radici di questa musica, ha immediatamente iniziato a sperimentare il proprio approccio e il proprio suono originale e riconoscibile, grazie alle influenze delle diverse componenti e allo scambio con altre realtà. Il loro quinto album intitolato Still Learning è uscito nel 2018, prodotto da Princevibe e include collaborazioni con MisTilla (Earth Beat Movement), Naima (Black Beat Movement) e Acsel (Reggae Rebel Band). Rootical Foundation è anche coinvolta nel progetto La Ragga Fanza e nella organizzazione dei Roll Call di supporto alla rivista indipendente.

Ricapitolando:

Bob Marley celebration:
Rootical Foundation and Toughest Sound

Martedì 5 febbraio, ore 21, Ostello Bello Grande (Milano)
https://www.facebook.com/events/317958935592092/

Venerdì 8 febbraio, ore 22, Spazio Musica (Pavia)
https://www.facebook.com/events/328031517810004/

 

Art by Alessandra Superina